Avviso sulla pubblicazione delle classi prime

Poiché molte famiglie richiedono con insistenza la pubblicazione delle classi prime a scopo di prenotazione dei libri di testo dobbiamo precisare le seguenti cose:

- La distribuzione degli studenti nelle classi prime non è stata ancora pubblicata perché l'organico definitivo delle classi suddette per il Liceo Scientifico è ancora in via di discussione con l'Ufficio Scolastico Regionale. Il fatto che il Liceo possa avere 12 o 13 classi prime di Liceo Scientifico non è ovviamente indifferente ai fini della distribuzione degli studenti, anche in relazione alle opzioni espresse in sede d'iscrizione, perciò chiediamo di avere pazienza ancora per alcuni giorni. La pubblicazione avverrà probabilmente fra una settimana circa e, secondo normativa, non potrà avvenire sul sito d'istituto ma esclusivamente mediante affissione all'albo fisico della sede di via Sturla.

- Per quanto riguarda la prenotazione dei libri di testo, tuttavia, si può già procedere in molti casi

Le sezioni dell'indirizzo sportivo sono S e T: chi è ammesso a questo indirizzo acquisterà i libri di queste sezioni (sono gli stessi).

La sezione con bilinguismo è la sezione F: chi ha optato per questo indirizzo prenderà i libri della 1F.

Le sezioni C,D, E, G, L, M, N, O sono previste per le opzioni digitale e tradizionale: i libri sono gli stessi, quindi chi ha optato per questi corsi può prendere i libri da queste liste.

Solo nelle sezioni previste per il laboratorio (A,B, H e I) c'è una differenza riguardante i libri di Italiano e Latino. Chi ha optato per le sezioni di laboratorio può prenotare tutti gli altri libri senza difficoltà e attendere la definitiva assegnazione solo per questi.

Sperando di essere stati chiari, facciamo a tutti gli auguri di buone ferie.