I nostri studenti alla ‘Coppa Gauss’

Genova, 10 marzo 2024
“Nei giorni scorsi la squadra di Matematica del King, composta da 3 ragazzi di quarta e 4 ragazzi del biennio, ha partecipato alla Coppa Gauss, posizionandosi al nono posto oltre ogni ns aspettativa. I rgazzi, molto affiatati, hanno giocato davvero una bella gara”. Cosi Andrea Macco e Simone Muselli, docenti di matematica e fisica del nostro liceo.
Purtroppo, per una sola posizione, la nostra squadra non parteciperà alle gare di Cesenatico. Sono state selezionate, infatti, le prime 8 classificate e i nostri ragazzi si sono posizionati al 9 posto. Il risultato ottenuto è però di tutto rispetto essendo ben 24 le squadre presenti alla gara di matematica a squadre..
Come hanno spiegato Macco e Muselli “siamo in ogni caso molto contenti, ci riproveremo il prossimo anno”.
Anche su richiesta dei ragazzi, che stanno formando un gruppo bello e affiatato, gli allenamenti del mercoledì pomeriggio verranno prolungati fino a metà aprile con la speranza che le iniziative legate alle gare matematiche possano riportare ricadute positive anche all'interno delle classi. L'invito a partecipare è esteso a tutti gli altri alunni del nostro liceo. “Chi vorrà unirsi sarà il benvenuto” affermano i docenti responsabili del progetto.
Squadra Matematica King 2024
Coppa Gauss 2024