L'impegno del King per AVSI

Continua il progetto PCTO "Sostegno a distanza" in favore di AVSI. Come spiega la referente dell'iniziativa, prof.ssa Marina Guariniello, "la nostra scuola sostiene attualmente 17 bambini e ragazzi, in Africa e ad Haiti e, grazie al nostro aiuto, frequentano la scuola e accedono alle cure mediche insieme ai loro famigliari".

Guarda la presentazione di tutti i bambini sostenuti dalle classi del nostro istituto.

Il progetto vede due importanti appuntamenti nel mese di dicembre. Nei giorni scorsi, Antonino Masuri, responsabile del Sostegno a distanza di AVSI in Kenia, e ormai "amico storico del nostro liceo", è venuto a trovarci e ha incontrato le 24 classi che già aderiscono al progetto insieme ai rappresentanti del biennio.

Il 16 dicembre si svolgerà, inoltre, la consueta cena di beneficenza per le Tende di Natale di AVSI, animata e gestita in gran parte dagli studenti del Liceo King. Durante la serata ci sarà una testimonianza di Gianmarco Rigon, Partnership Officer AVSI Foundation. Per una migliore organizzazione si ricorda che la prenotazione è obbligatoria e deve essere fatta entro il 14 dicembre 2023 a questo link. Si richiede un'offerta minima di € 18. Il ricavato della serata sarà devoluto ai progetti delle Tende Desideriamo la pace in Palestina, Libano, Ucraina, Italia, Uganda, India, Kenya, Tunisia, Ecuador. Per maggiori informazioni avsigenova@gmail.com e nel volantino allegato.

Avsi Masuri al King 2023

Cena AVSI_Genova_2023.pdf