Open day, oltre 430 persone hanno visitato il King

"È andato tutto benissimo ed è stato bellissimo". Non lascia spazio a dubbi il commento dei docenti che hanno organizzato l'Open day che si è svolto sabato 3 dicembre. Più di 430 persone, suddivise in cinque turni, hanno partecipato all'iniziativa ed hanno conosciuto direttamente il nostro istituto e alcuni dei suoi docenti.

I laboratori, in particolare, sono risultati molto attrattivi, spiegano ancora i responsabili dell'orientamento in entrata. Molto numerose anche le presenze in palestra da parte di coloro che sarebbero interessati a frequentare il Liceo Scientifico Sportivo.

Genitori e ragazzi attenti e interessati anche alle esaurienti spiegazioni fornite dal Dirigente Scolastico e dai Collaboratori della vicepresidenza negli incontri che si sono svolti nella Biblioteca.

Da segnalare le molte persone interessate al Liceo Classico.

Infine qualche curiosità. Molto apprezzato il sistema di prenotazione via web e l'accoglienza con "appello" tramite i telefoni. Nello stesso tempo è stata gradita la libertà di poter girare tra le aule e i laboratori del nostro istituto accompagnati dai nostri alunni che si sono rivelati dei perfetti accompagnatori. Per alcuni genitori, poi. è stato come fare un tuffo nel passato. Per diversi di loro che hanno frequentato il King qualche tempo fa è stato un po' come ritornare ragazzi. Si sono ritrovati nelle loro ex aule ed hanno raccontato ai loro figli aneddoti, curiosità, successi e insuccessi scolastici e - perché no - magari anche qualche storia d'amore nata sui banchi di scuola. Esattamente come oggi!