Primo giorno di scuola - 2023/2024

Si riporta il testo della circolare 1 dell'8 settembre, a firma del Dirigente, per l'a.s. 2023/2024.

----------

L’organizzazione del primo giorno di scuola, giovedì 14 settembre, sarà la seguente:

• le classi dalla seconda alla quinta frequenteranno secondo un orario provvisorio che sarà pubblicato in bacheca e sul sito prima dell’inizio delle lezioni; tutte le classi entreranno alle ore 8.45 dall’ingresso principale della rispettiva sede;
  • le classi prime si ritroveranno alle ore 9.00 tutte nel cortile della sede di Via Sturla dove si svolgerà l’incontro con il Dirigente Scolastico al termine del quale si recheranno, accompagnate dai docenti in orario, presso le rispettive sedi.

Le lezioni per tutte le classi termineranno alle ore 12.25.

Si allegano le indicazioni per raggiungere la sede di Viale Bernabo Brea nella cui area non è possibile parcheggiare.

Si segnala inoltre che a causa dei lavori di ristrutturazione, il cui avvio è previsto nelle prossime settimane, gli studenti potranno utilizzare il parcheggio per motocicli della sede di Via Sturla fino a nuova indicazione. Quando il cantiere sarà avviato l’accesso al cortile sarà interdetto.

COME RAGGIUNGERE LA SEDE DI VIALE B. BREA

La sede di viale Bernabò Brea non può essere raggiunta con propri mezzi. Usando i mezzi
pubblici, si può arrivare con gli autobus delle linee 42, 45, 17.

Linea 42 e 45: la fermata è Orsini/Sturla all’angolo tra le vie suddette: viale Bernabò
Brea si imbocca da via Sturla, salendo a destra; conviene procedere per via Massone, sulla destra dopo un centinaio di metri si incontra viale B. Brea.

Linea 17: la fermata è Europa/Piazzetta, ovvero la fermata successiva al Pronto Soccorso provenendo dal centro, quella successiva a via Isonzo provenendo da Nervi (Campo di Baseball del Carlini); si procede in direzione mare per via della Piazzetta, si prosegue a sinistra per via Vernazza, quindi via Pontetti, per pochi metri finché non si individua una scalinata che porta direttamente al Plesso.