Bruzzone, Padroni e Ponte di 5C hanno vinto il 1° Triathlon dell'Ingegnere

La squadra I paguri della 5C del Liceo Martin Luther King ha vinto la competizione del 1° Triathlon dell'Ingegnere a cui hanno partecipato diverse scuole della Liguria e del Basso Piemonte. La squadra composta dagli alunni Bruzzone Mattia, Padroni Matteo e dall'alunna Ponte Carolina si è quindi classificata al primo posto tra le 38 squadre che hanno preso parte dalla competizione.

Mercoledi 26 aprile, nella Biblioteca della scuola, si è svolta la cerimonia di premiazione alla presenza dell'organizzatore della competizione, l'ingegnere Marco Panizza, che ha consegnato le medaglie agli alunni e alla scuola il notebook che era stato messo in palio per la scuola della squadra prima classificata. La premiazione è stata preceduta da un seminario sull'idrogeno come risorsa. Alla cerimonia hanno preso parte gli studenti della 5C e della 5B.

Il 1° Triathlon dell’Ingegnere chimico è una competizione a squadre, composte da 3 studenti, aperta a tutte le classi quarte e quinte della scuola superiore di secondo grado. È organizzato dal DICCA - Dipartimento di Ingegneria Civile, Chimica e Ambientale dell’Università di Genova, con il patrocinio della Regione Liguria.

La competizione si è svolta on-line il 25 marzo scorso e prevedeva domande a risposta multipla di chimica, fisica e matematica come avviene nei test di accesso alle principali Università con indirizzo scientifico (medicina, ingegneria, economia). Si tratta di un utile strumento per gli studenti che vogliono mettere alla prova la propria preparazione, anche in vista di un futuro accesso all’Università. Possono partecipare anche più squadre della stessa classe o anche squadre composte da studenti di classi diverse.