Olimpiadi del King

Lunedì 16 maggio, al campo di Villa Gentile, tutti gli alunni/e delle nostre classi prime, si sono cimentati/e in cinque discipline dell’ atletica leggera: la corsa veloce 60 mt, i 1000 mt, il lancio del vortex, il salto in lungo e le staffette. Un evento sportivo aspettato a lungo, che per ovvi motivi abbiamo potuto realizzare solo a maggio, ma che, anche per la buona riuscita, rifaremo annualmente nella prima parte dei futuri anni scolastici.

In una giornata splendida, con l’aiuto degli alunni della classe 4S che svolgevano compiti di tutoraggio, di cronometristi, di misuratori, coadiuvati dai docenti di scienze motorie e sostenuti dall’entusiasmo di tutti i partecipanti, si è svolta la manifestazione con l’intento di migliorare l'aggregazione, l'integrazione, la socializzazione e conoscere meglio le doti fisico atletiche dei nostri alunni/e.

La giornata sportiva è terminata con la premiazione da parte del Dirigente scolastico contento di premiare i primi tre concorrenti di tutte le discipline disputate.

Di seguito alcune premiazioni:

Un arrivederci al prossimo anno!!!!