Progetti MathHelp e PhysHelp

MathHelp e PhysHelp sono progetti di studio assistito di matematica e fisica.
I docenti del Liceo si rendono disponibili, a rotazione, per uno sportello pomeridiano in cui i ragazzi possono chiedere chiarimenti su compiti o argomenti di matematica/fisica.

Tali sportelli, sebbene frequentati più spesso dagli studenti in difficoltà, sono comunque rivolti a tutti i ragazzi che abbiano dubbi o domande da porre.
La modalità sportello prevede che il docente dedichi 10/15 minuti, a seconda delle esigenze dell’alunno e del numero richieste pervenute, ai quesiti di ciascuno, aiutandolo in tal modo nello studio e nella comprensione del testo.

Gli sportelli hanno – in genere – cadenza settimanale ed orario 15 – 16:30. Negli ultimi anni sono svolti a distanza, tramite collegamento meet. Questa modalità permette una maggiore agilità nella frequenza, senza obbligare gli alunni a spostamenti per brevi incontri.

Gli alunni devono prenotarsi inviando una email (cognome@liceoking.it) al docente di turno entro le ore 20 del giorno prima. L’elenco dei giorni e dei docenti è pubblicato in bacheca. Il docente provvederà quindi a confermare la prenotazione, indicare lo “slot” di tempo assegnato e fornire il link al collegamento.