Olimpiadi del King 2022

La settimana scorsa, in un contesto di brutto tempo, avvisi di burrasche, allerte meteorologiche, il centro sportivo scolastico da tempo aveva prenotato il campo di Villa Gentile per svolgere la seconda edizione delle “Olimpiadi del King”, manifestazione di atletica leggera promossa dall’istituto dedicata a tutte le studentesse e studenti delle classi prime, quest’anno ben 15 per un totale di 350 ragazzi e ragazze.

Venerdì 4 novembre 2022, giorno di gara, la fortuna ci ha assistito e si è aperta una finestra di bel tempo che ci ha consentito di portare a termine, col sole, la manifestazione.

Tutti i ragazzi e le ragazze si sono cimentati negli 80 mt, 1000 mt, salto in lungo e lancio del vortex. Le due studentesse e i due sudenti più veloci per classe hanno dato vita alle staffette 4 x 100 mt, gara spettacolare per il pathos che crea.

Quest’anno vanno ringraziati gli studenti della classe 5R che hanno svolto brillantemente i compiti di tutoraggio, di cronometristi, di misuratori, coadiuvati dai docenti di scienze motorie e sostenuti dall’entusiasmo di tutti i partecipanti.

La giornata sportiva è terminata con la premiazione, effettuata dal Dirigente scolastico, dei primi tre concorrenti di tutte le discipline disputate.

Di seguito alcune immagini della manifestazione:

olimpiadi King 1Olimpiadi King 2Olimpiadi King 3Olimpiadi King 4Olimpiadi King 5Olimpiadi King 7Olimpiadi King 8Olimpiadi King 9Olimpiadi King 10